mercoledì 25 giugno 2008

1.Voglia di vacanze...2.propositi in cucina

1. Non ho più postato nulla, anche perchè in questi giorni le mie attività in cucina si riducono a un'insalata o a una pasta veloce! Si dice che gli insegnanti abbiano vacanze lunghissime, non è vero? Invece io sto facendo super lavoro a scuola in questi ultimi giorni di giugno e sono impegnata a volte fino a sera! Ne avrò ancora per un po' e poi finalmente mi distrarrò e andrò al mare, tra un paio di settimane volerò anche via per un long weekend e naturalmente potrò dedicarmi a provare qualcosa di nuovo in cucina... e poi più in là arriverà anche un viaggio da qualche parte, evviva! ma prima di tutto ciò...scuola! Ok, mi lamento, ma in fondo non mi spiace, faccio cose che mi interessano... il fatto è che in questi giorni fa così caldoooooo!!!
Mi chiedo se queste mie faccende possano interessare a qualcuno, non credo, passo dunque a parlare brevemente di qualcosa che sia attinente a questo blog:
2. Propositi in cucina. Generalmente quando non ho tempo per la cucina come ultimamente, penso a tutto quello che potrò fare quando sarò più libera. L'estate in cucina mi piace perchè l'associo a marmellate e conserve! Penso alla frutta matura che - spero!- qualche parente gentile che ha la campagna mi regalerà e alle marmellate che di conseguenza farò! Penso a varie conserve di verdura sotto aceto, olio o agrodolce... che lavoroni che sono ma che belle soddisfazioni si hanno! Ispiratemi pure con le vostre ricettine di conserve, io poi vi dirò quali sono i miei cavalli di battaglia!
Spero di avere presto più tempo... ultimamente non passo molto neanche dai blog amici, scusatemi! A presto! :-)

4 commenti:

panettona ha detto...

non ti preocc!!!
riposati e quando potrai cucinerai ;)
ti aspetto!!! ;)

Val - profumo di limone ha detto...

grazie cara! Spero arrivi presto il momento di andare un po' in vacanza, ciao!

emilia ha detto...

Brava la mia maestrina con la mela rossa sulla cattedra ;) dai non pensare alle conserve, pensa a rilassarti e a ricaricarti. A presto, baci.

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao Val, non ti preoccupare e pensa che anche per te le vacanze sono in arrivo.
Ciao,
Stefano