mercoledì 7 maggio 2008

Partenze...e ritorni!

Da quanti giorni non scrivo nulla... ma non perchè io abbia mollato pentole e coltelli, no! Son solo stata presa completamente da altro, non ho avuto un solo minuto di tempo per leggere i post di blog che di solito seguo con interesse, di scrivere qualcosa sul mio e soprattutto non ho avuto nemmeno il tempo di...preparare un pasto decente a casa mia che non fosse una pasta qualsiasi, una triste fettina di carne o un'insalata!

Innanzi tutto ho avuto un'influenza che, pur continuando ad andare al lavoro, mi ha fatto avere un senso di nausea per lunghi giorni con il conseguente rifiuto di qualsiasi cibo! Ben strano per me! Non riuscivo nemmeno a guardare immagini di cibi!

Poi ho avuto parecchio da fare per il lavoro ma per fortuna nei 2 week end lunghi son riuscita a staccare e a partire... Per il ponte del 25 aprile ho trascorso 3 giorni deliziosi sul lago d'Orta, campeggiando con il nostro mini camper praticamente sulla riva del lago... stupendo!

Per il ponte del 1 maggio siamo stati invece in Valtellina con amici e tra le escursioni fatte devo sicuramente ricordare il percorso con il trenino rosso del Bernina da Tirano a St.Moritz, dove ho ammirato stupendi paesaggi montani ancora completamente invernali!

Ciò che francamente è stato poi apprezzato all'unanimità dalla compagnia di amici tutti golosi sono le specialità gastronomiche valtellinesi... e così abbiamo divorato bresaola e speck, pizzoccheri e altri fantastici primi di cui ora mi sfugge il nome ma che da qualche parte ho segnato! Siamo dunque tornati a casa con scorte di formaggio, primo fra tutti il Bitto, ottimo, e poi anche una bella toma stagionata nel fieno e un bel pezzone di bresaola artigianale!

Lunedì mattina son mestamente tornata al lavoro...con il viso però finalmente colorito, senza quel pallore spettrale che da un po' mi accompagna!

Ho ripreso il lavoro alla grande e oggi pomeriggio, libera da impegni, sono stata a casa ad occuparmi delle piante fiorite sul mio balcone. Finalmente primavera!

Stasera ho cucinato finalmente la prima cena decente dopo settimane, avevo voglia di curry e ho preparato il mio cavallo di battaglia: pollo al curry con riso basmati lessato. Cucinato e fotografato, ovviamente, e domani (forse) se avrò tempo, postero ricetta e foto, anche se probabilmente si tratta di ricetta nota a tutti (credo però che ognuno abbia le proprie varianti, dunque io presenterò la mia!).

A presto e buona notte!

1 commento:

Sara ha detto...

Ciao Val, ben tornata, aspetto la tua ricetta allora.